Casa Crisale

Bella e confortevole, è circondata da un antichissimo uliveto.

Una splendida vista sul mare e sulle colline circostanti.

 

Olivi

Cannicchio

Cannicchio

Cannicchio, grazioso paese medievale, da cui dista circa un chilometro in auto e soli 200 mts a piedi utilizzando la strada comunale ed è comodamente accessibile dalla strada provinciale Acciaroli/Pollica, da cui dista meno di dieci metri.
Medico disponibile ad Acciaroli
La chiesa " Madonna del Soccorso ", costruita nel 1580, merita di essere visitata così come la piccola " Cappella di S. Rocco " appena fuori da Cannicchio.
Manifestazioni ed eventi sono organizzati nel villaggio durante la stagione estiva.

Pollica, 1° città d’Italia per il verde.

E’ il primo Comune verde d’Italia per il 2006. La giuria del prestigioso premio ”La Città Per Il Verde” organizzato da “Il Verde Editoriale” in partenariato con Padova Fiere e la fondazione Fiera Milano e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, ha assegnato all’unanimità il premio al piccolo centro cilentano.

Il riconoscimento , tra i più ambiti delle amministrazioni pubbliche, premia una tra le risorse fondamentali per la qualità della vita: il verde pubblico.“La città per il verde” viene infatti assegnato ai comuni e alle province italiane che si sono particolarmente distinti per la realizzazione di gestione innovative,finalizzate all’incremento del patrimonio verde pubblico o al miglioramento delle condizioni ambientali del territorio.

E Pollica , stando alle indagini svolte dagli organizzatori del premio, è regina in questo campo riuscendo a combinare ambiente e vocazione turistica, anche nel contesto del Parco Nazionale del Cilento e Vallo Di Diano. Il 21 aprile 2006 si è svolta la cerimonia di consegna del premio a Genova, nell’ambito di Euroflora, dove il sindaco di Pollica Angelo Vassallo ha ricevuto il riconoscimento, consistente nella consegna di una targa e del logo del premio che viene utilizzato sulla carta intestata del Comune.

 

Cannicchio
Cannicchio
Cannicchio
Cannicchio
 
 

 

Top