Casa Crisale

Bella e confortevole, è circondata da un antichissimo uliveto.

Una splendida vista sul mare e sulle colline circostanti.

 

Olivi

Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

Cannicchio

Il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, secondo parco italiano per estensione, rappresenta uno dei più importanti complessi biogeografici dell’Italia meridionale.
La sua peculiare posizione geografica, conferisce al territorio una variegata orografia che si estrinseca in una notevole varietà e complessità di ambienti. Qui dominano grandiosi e selvaggi boschi di faggio, rifugio del lupo, si aprono grotte e scorrono acque limpide e fresche, regno del merlo acquaiolo e della più numerosa popolazione italiana di lontra, si innalzano vette e rupi montane, sorvegliate da falchi ed aquile che si annidano e si confondono in grotte e santuari rupestri.
Abbazie e mura antiche, piccoli centri e vetusti borghi medioevali sono ancora abitati dal meraviglioso popolo cilentano. Il risultato è dunque un ambiente in cui l’antropico ed il naturale sono sovente fusi in un singolare paesaggio, in un equilibrio armonico, unico ed indivisibile, intatto ed immutato.

Nel giugno del 1997 il Comitato consultivo sulle riserve della Biosfera del Programma MAB (Man and Biosphere) dell’Unesco ha inserito all’unanimità nella prestigiosa rete delle Riserve della Biosfera il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Dal 2 dicembre 1998 l’Unesco ha iscritto il Parco nell’elenco del patrimonio mondiale come sito misto. Il programma è stato organizzato in collaborazione con l’associazione "Guide del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Cilento and Vallo di Diano National Park

Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano


Questa regione è parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nel sud dell' Italia.
Si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi degli appennini in Campania e Basilicata, include le cime della catena degli Alburni, del Cervati e del Gelbison e degli speroni costieri del monte Bulgheria e del monte Stella.

Cilento and Vallo di Diano National Park

 

Una culla nel Mediterraneo, il Parco è uno dei pochi posti dove il mare incontra le montagne, valorizzando le sue straordinarie caratteristiche naturali, il suo patrimonio culturale, archeologico ed architettonico ed il vivace mondo della tradizione campana.

Top